La Storia di Sanitas

storia SanitasSanitas, Ente Mutua Integrativa delle Associazioni, nasce a Cesena il 26/03/1998 in Confcommercio, l’Associazione del Commercio, Servizi e Turismo del Comprensorio Cesenate in collaborazione con Confcooperative Forlì-Cesena e Confartigianato del Cesenate.

Nasce ispirarandosi ai principi della mutualità per assicurare ai soci ed ai loro familiari, l'assistenza sanitaria integrativa e previdenziale con l’utilizzo di canali sanitari snelli e veloci.

L’Ente Mutua ha prestato attenzione alle varie riforme sanitarie ed ha acceso collaborazioni con le Case di Cura locali e con i nuovi Centri Medici che si sono costituiti sul territorio, in quanto sono in grado di soddisfare le esigenze sanitarie dei cittadini, con tempi celeri e soprattutto con medici altamente qualificati. L’obiettivo raggiunto è stato proprio quello di attivare convenzioni e scontistiche su tutte le prestazioni a pagamento per tutti gli iscritti a Sanitas.

L’ente Sanitas, in base alle richieste degli associati ha anche messo in atto dei programmi assistenziali che garantiscono gli assistiti in eventuali malattie e infortuni e soprattutto danno la possibilità di fare ceck-up gratuiti di prevenzione.

Con grande soddisfazione, grazie alla costante attività svolta per il sociale, Sanitas è riuscita anche a dare piccoli aiuti di sostegno a Comunità di recupero e ad Enti di accoglienza per persone non completamente abili. Anche tu puoi associarti!